I motori brushless abbinati ai riduttori ortogonali a vite senza fine garantiscono una coppia efficiente e costante per tutto il ciclo di lavoro. Massime prestazioni con ridotti consumi elettrici.
Grande versalità per il caricatore di barre con diverso diametro e lunghezza. Tempi di carico veloci ad elevato numero di giri senza alcun tipo di lubrificazione. Pannello touch screen integrato con comandi facili e intuitivi per il controllo di ogni funzione.
Il nuovo DB-EVOe è realizzato eliminando fonti potenzialmente inquinanti come gli olii presenti nelle centraline oleodinamiche, sostituendoli con motori efficienti con bassi consumi elettrici.
Il caricatore può raggiungere con barre di qualsiasi tipo (anche laminato) e profilo (tondo, esagono, quadro, rettangolo, ovale, ecc.), abbinato all’impiego di tubi di riduzione nel mandrino del tornio, un elevato numero di giri (senza rovinare la superficie delle barre). Questo grazie alle sue boccole di tenuta barra in poliuretano, rotanti su cuscinetti a sfera, montate su carri mobili e fissi. Senza alcuna lubrificazione della barra in rotazione.
TEMPO DI CARICO BARRADai 3 ai 6 secondi
VELOCITA' DI AVANZAMENTO0,2 m/s
CONSUMO ELETTRICO MAX1 kW
Pannello comandi touch screen facile e intuitivo, controllo di ogni funzione, collegamento ethernet con controllo da remoto.
Cassetti porta attrezzi2 comodi cassetti porta attrezzatura completano la sua dotazione.
Cambio diametro barreCon la soluzione delle boccole rotanti, il cambio diametro barre caricabili è veloce e si effettua in modo semplice in pochi minuti.
• Magazzino barre dal fascio supplementare esterno;
• Spostamento assiale caricatore, tramite rotaie a
pavimento;
• Orientamento e presa barra;
• Magazzino barre doppio esterno dal fascio (carico
e scarico barre lavorate);
N.B. Le informazioni riportate possono variare senza preavviso.